San Marino. Rugby ‘rosa’: sono nate ‘Le Pellerossa’

San Marino. Rugby ‘rosa’: sono nate ‘Le Pellerossa’

SAN MARINO. È ufficiale: anche quest’anno le ragazze del Rugby Club San Marino parteciperanno alla coppa Italia femminile a sette Seniores, il torneo nazionale che dopo dieci concentramenti ospitati dalle società dell’Emilia Romagna dà la possibilità di accedere alla finale nazionale, evento che l’anno scorso ha visto partecipare a Parma più di 600 rugbiste da tutta Italia.

Questa iscrizione non sarebbe stata possibile senza il sodalizio, ormai consolidato, con la società sportiva del Rimini Rugby, agguerriti rivali in campo ma da anni gemellati col Rugby Club San Marino, con la quale è stata aperta una collaborazione per sviluppare il settore femminile di entrambe le società. La nuova formazione conta ragazze provenienti da entrambi i club, si chiama “Le pellerossa” ed è allenata da Paolo Ferrillo e Fabio Matteini, rispettivamente tecnici e giocatori formati nel Rimini rugby e nel Rugby Club San Marino, con il fondamentale supporto tecnico di Rocco Benedetto.

I due gruppi di ragazze si sono conosciuti grazie ai loro tecnici, che durante una partita amichevole hanno  individuato la volontà di creare una squadra insieme, unendo le ragazze dei due club che singolarmente non avrebbero avuto la possibilità di partecipare al campionato: ne è nato un bellissimo e affiatato gruppo, che si è già tolto alcune soddisfazioni nel torneo amichevole del 19 ottobre di Formigine, dove le Pellerossa hanno subito ottenuto la prima vittoria. 

L’esordio ufficiale della formazione mista sarà domani domenica 17 novembre alle ore 11:00 presso l’impianto di Alfonsine, dove le ragazze incontreranno le pari categoria di Piacenza, Imola, Ravenna, Forlì, Formigine e Ancona nella seconda giornata della Coppa Italia Femminile.

Per conoscere nel dettaglio le date delle partite o informazioni su iscrizioni e allenamenti è possibile visitare  www.rugbyclubsanmarino.com



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy