Domani pomeriggio alle ore 17.30, al Teatro Nuovo di Dogana, alla presenza dei Capitani Reggenti, avrà luogo la presentazione alla cittadinanza del XLVI Annuario della Scuola Secondaria Superiore.
Lo dichiara la Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino, spiegando in una nota che il suo annuario “prosegue una tradizione cominciata 61 anni fa, nell’anno scolastico 1958-1959, dal preside Francesco Balsimelli, e rappresenta un’occasione preziosa per ripercorrere e condividere i momenti più importanti della vita della nostra scuola”.
Sono stati “numerosi i contributi a carattere storico, letterario, artistico e scientifico che anche quest’anno contribuiscono ad arricchire questa testimonianza tangibile della vitalità del nostro patrimonio culturale”.
A creare un ponte “non solo ideale, ma concreto, tra generazioni”, la presenza degli studenti che 50 anni fa hanno affrontato l’esame di maturità.
Risultano diplomati nell’anno scolastico 1968-1969 i seguenti studenti:
La serata, inoltre, “sarà accompagnata dalle note dell’Orchestra d’Archi dell’Istituto musicale sammarinese, diretta dal maestro Massimiliano Messieri, e dall’esibizione della San Marino School Band, gruppo di giovani studenti nato dalla collaborazione tra Scuola Secondaria Superiore e Ims, con le seguenti formazioni:
——