San Marino. Seduta odierna del Congresso di Stato: viabilita’, expo, sottopasso Dogana, Centrale del Latte

San Marino. Seduta odierna del Congresso di Stato: viabilita’, expo, sottopasso Dogana, Centrale del Latte

Si è parlato di Expo, del via libera al sottopasso di Dogana, di viabilità sulla superstrada Rimini San marino, di Centrale del Latte nella seduta odierna del Congresso di Stato.

Chiusa la verifica di maggioranza, il Congresso di Stato accelera la concretizzazione dei progetti messi in campo per la ripresa dell’economia e l’adozione di decisioni importanti per lo sviluppo. La verifica è un “elemento di tranquillità in più”, commenta il Segretario di Stato Lonfernini, che apre la conferenza stampa facendo il punto sullo stato dei lavori di preparazione del padiglione della Repubblica di San Marino all’Expo di Milano. L’appuntamento è tra pochi giorni e il padiglione è in fase di completamento. “Il 20 aprile – ha annunciato Lonfernini – alle ore 18, nel Palace Hotel di San Marino, presenteremo a tutta la cittadinanza il progetto Expo 2015: i temi che sono stati individuati, i filmati, realizzati da SMTV e HD Forum,  coi quali si è scelto di illustrare e promuovere  la realtà sammarinese ai milioni di visitatori previsti, l’allestimento, le iniziative in calendario. Ci aspettiamo che il successo avuto nella recente presentazione a Milano sia condiviso anche dai sammarinesi”. E, nel quadro dell’Expo, Lonfernini ha comunicato che il 22 aprile sarà a San Marino il Presidente della Regione Lombardia Maroni per la firma di un protocollo d’intesa in materia turistica, industriale e di promozione del territorio e dei suoi prodotti.

Il Segretario di Stato Mularoni ha ribadito l’impegno del governo e della maggioranza, ancor più a seguito della conclusione della verifica, ad essere concreti ed ad adottare velocemente provvedimenti utili ad agevolare lo sviluppo ed a favorire l’occupazione.

Leggi il comunicato Congresso di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy