San Marino. Serie di furti a scuola, nelle aule e in gita. Individuato un ragazzo

San Marino. Serie di furti a scuola, nelle aule e in gita. Individuato un ragazzo

Diversi episodi nell’ultimo mese. La notizia circolata in questi giorni tra studenti e famiglie

La vicenda è delicata e riguarda dei furti verificatisi alle scuole superiori. Nell’ultimo mese si sono registrati alcuni episodi di furto all’interno di alcune aule. Se ne sono contati almeno una decina e la cosa ha stupito un po’ tutti perché avvenivano quasi a cadenza quotidiana. I ragazzi erano stati avvertiti anche di non portare con sé troppi soldi o cose di valore. A quanto si sa sarebbe stato sottratto per lo più. In un’altra occasione sarebbe “sparito” anche uno zaino durante una gita.

La notizia è circolata in questi giorni tra i ragazzi e tra i genitori, destando anche una certa preoccupazione. I furti si sarebbero registrati in particolare nell’ultimo mese. Proprio in questi giorni, tuttavia, un ragazzo sarebbe stato sorpreso e sarebbero stati informati i genitori.

Non è dato sapere, una volta fatte le verifiche del caso, quali potranno essere i provvedimenti conseguenti. Vero è che, secondo le informazioni circolate tra i ragazzi e le famiglie, la scuola si è subito attivata. Potrebbe essersi trattato di una ragazzata, di dispetti o di un comportamento più grave. Non è neanche detto che i vari episodi registrati siano riconducibili tutti alla stessa persona.

Di certo, comunque, le verifiche del caso spetteranno alle autorità scolastiche che non è escluso possano optare per un provvedimento disciplinare. Vero è che anche chi è stato vittima dei furti attenderà delle spiegazioni e magari la restituzione di quanto sottratto.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy