San Marino. Smac, Upr: ‘Non finiamo mai di stupirci!’

San Marino. Smac, Upr: ‘Non finiamo mai di stupirci!’

Unione per la Repubblica torna a parlare della Smac Card. Tessera sconto, borsellino elettronico e dal primo gennaio strumento di accertamento fiscale: tante, troppe funzioni che rischiano di sollevare criticità e problemi nelle vari funzioni.

Ci vengono segnalate infatti sempre più attività che dall’introduzione della funzione fiscale non praticano più gli sconti previsti dal circuito SMAC. Segnalazioni che si fanno più frequenti e che spingono molti cittadini a scegliere attività commerciali fuori territorio come luoghi nei quali fare shopping, in quanto raggiunta la soglia della deducibilità fiscale spendere a San MArino può non essere più conveniente.  (…)

UPR torna a chiedere un deciso intervento su questo tema poiché quanto sta accadendo rischia di rendere inutile un progetto che era nato per incentivare i consumi interni nella Repubblica di San Marino e incentivare il settore commerciale e dei servizi. Ora ci chiediamo a cosa servirà? Centinaia di migliaia di euro spesi solo per verificare i ricavi degli operatori economici e fare eventualmente accertamenti fiscali anche agli stessi clienti? (…)

Leggi il comunicato Unione per la Repubblica

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy