San Marino. Sostenibilità con gusto: Rainbow Sushi aggiunge al menù il pesce dell’Adriatico

San Marino. Sostenibilità con gusto: Rainbow Sushi aggiunge al menù il pesce dell’Adriatico

Rainbow Sushi 2.0, catena di 10 ristoranti sushi fusion nato a San Marino, annuncia “l’inserimento di nuovi piatti a base di pesce proveniente dal Mar Adriatico nel proprio menù. Si tratta di una novità fondamentale e di una scelta importante che sottolinea l’impegno di Rainbow verso la sostenibilità”.

“I partner scelti – si legge in una nota – sfruttano il potenziale del cosiddetto pesce dimenticato del nostro mare, favorendo i pescherecci che praticano una pesca artigianale e a ridotto impatto ambientale. Il processo di lavorazione garantisce la freschezza del prodotto. Inoltre, per garantire un cibo sano e naturale, non vengono aggiunti additivi o conservanti”.

“Fare sushi fusion con pesce a chilometro 0 è una sfida avvincente. Credo fortemente in questo progetto – dichiara il CEO della catena Marco Felici – perché ci permette di offrire un prodotto unico per gusto, per provenienza e per valore, nel senso più alto del termine. In particolare, i pesci nostrani che saranno disponibili nel menù dei ristoranti Rainbow sono triglia, cefalo e alici ma l’obiettivo, nel prossimo futuro, è di ampliare l’offerta. Siamo sicuri – conclude – che i nostri clienti apprezzeranno i nuovi piatti e quello che portano con sé”.
“Lavorare con un pesce sostenibile, locale e di qualità aumenta la soddisfazione sia professionale che personale – aggiunge l’executive chef Domenico Pazzaglia – potendo offrire al cliente un prodotto nuovo e supportando allo stesso tempo il miglioramento del mondo partendo proprio dal nostro territorio. Sono profondamente soddisfatto di questa nuova collaborazione e sono convinto possa migliorare l’esperienza del cliente”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy