San Marino. “Tanti Saluti”, Giuliana Musso in scena al Teatro Titano

San Marino. “Tanti Saluti”, Giuliana Musso in scena al Teatro Titano

Lunedì 15 aprile, ore 21.00, presso il Teatro Titano andrà in scena lo spettacolo di e con Giuliana Musso sul palco assieme a Gianluigi Meggiorin e Marcela Serli.

Lo rende noto un comunicato stampa a cura degli Istituti Culturali.

“L’appuntamento – spiega una nota – è curato dagli Istituti Culturali, promosso in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.
Tanti Saluti, aggiunge il comunicato, “rivela l’importanza di un approccio consapevole e sereno – per quanto possibile – a un evento naturale ed ineludibile attraverso le testimonianze dei protagonisti e suscita degli interrogativi su questioni morali e deontologiche, politiche e giudiziarie che vedono al centro l’antico dilemma tra fede e ragione, sull’obbligo di cura e sul rispetto della volontà dei pazienti e dei loro familiari. Tre clowns per una rappresentazione simbolica della morte, una pièce di teatro civile per esorcizzare la paura di trovarsi a un passo dall’ignoto e per riappropriarsi della lucida coscienza della necessità della fine, imparare ad affrontare ed elaborare il lutto ma anche accompagnare il cammino di chi si avvia a lasciare questo mondo – oltre alla scoperta delle incongruenze del sistema, l’empatia verso i sofferenti e la vulnerabilità dietro le apparenze, tra echi della vanità del tutto (dall’ansia per il proprio aspetto al potere del denaro), nel segno della poesia”.

Lo spettacolo “Tanti saluti” è un modo per aprire un varco di pensieri e riflessioni su queste difficili tematiche anche attraverso lo strumento efficace della risata.
Biglietti acquistabili su www.vivaticket.it o il giorno dello spettacolo direttamente in teatro dalle ore 17.00

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy