San Marino. Testo unico dell’associazionismo e durata ragionevole del processo: via libera in Commissione alle due proposte

San Marino. Testo unico dell’associazionismo e durata ragionevole del processo: via libera in Commissione alle due proposte

Via libera, da parte della Commissione Affari Istituzionali, a due proposte in materia di associazionismo e giustizia.

Nel corso della seduta pomeridiana del 9 gennaio, i commissari hanno proseguito e concluso l’esame del “Testo unico in materia di associazionismo e volontariato”, presentato dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, con la sua approvazione: 9 infatti sono stati i voti a favore e 7 gli astenuti.

L’opposizione, come espresso nelle dichiarazioni di voto, si è astenuta ma i gruppi hanno sottolineato la non contrarietà al provvedimento, giudicato migliorativo rispetto alla legge attuale e hanno apprezzato anche la condivisione di diversi emendamenti in corso di esame. Non si raggiunge però accordo sul relatore unico: sono quindi designati relatore di maggioranza Carlotta Andruccioli, Dml, e relatore di minoranza Giuseppe Maria Morganti di Libera.

Anche il Pdl“ Disposizioni in materia di durata ragionevole del processo ed equa riparazione”, presentato dal Segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini nel corso dei lavori odierni è approvato con 9 voti a favore e 5 astensioni.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DI AGENZIA DIRE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy