San Marino. Usot: “È importante credere e investire nel turismo congressuale”

San Marino. Usot: “È importante credere e investire nel turismo congressuale”

Gli operatori sammarinesi del turismo non hanno dubbi: per loro, dopo il grande successo ottenuto dalla Conferenza internazionale Unwto sul turismo accessibile a San Marino, è infatti “importante credere e investire nel turismo congressuale”.

L’Unione sammarinese operatori del turismo, in un comunicato, evidenzia che “l’importante impegno profuso per organizzare a San Marino la Conferenza internazionale Unwto ‘Tourism for All’ ha dato i suoi frutti”.

“I due giorni di incontri, tavoli di lavoro e panel tecnici tenutisi al Palazzo dei Congressi Kursaal hanno portato all’attenzione di tutti il diritto a un turismo accessibile e universalmente fruibile senza barriere o limiti di alcun tipo – dichiara Usot -. L’ottima realizzazione dell’evento, unita al fondamentale messaggio di inclusione, partecipazione e accessibilità, non può che renderci felici e riconoscere, al segretario Pedini Amati e a tutte le persone che si sono spese per la realizzazione di questo evento nel nostro territorio, l’ottimo lavoro svolto”.

L’associazione di categoria, inoltre, ci tiene a sottolineare anche “quanto sia importante credere e investire nel turismo congressuale e come, ad oggi, questo asset sia trascurato e non adeguatamente valorizzato nel nostro Paese”.

E ancora: “I numeri prodotti, in questo segmento, dalle realtà a noi vicine sono sempre più rilevanti anche al fine, importantissimo, di destagionalizzare l’offerta turistica. Il valore dei congressi, in questa prospettiva, è fondamentale a partire dall’impatto che hanno sul territorio: generano profitti per le strutture ricettive e le attività ristorative, per gli organizzatori e per tutti coloro che si occupano dei servizi paralleli”.

Il Centro congressi Kursaal “possiede tutte le caratteristiche necessarie per poter ospitare eventi di grande qualità in ambito culturale, congressuale e sportivo, e diventare un punto di riferimento non solo per il nostro Paese ma anche per le zone limitrofe“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy