Società Sportiva Cosmos: tesserati anche il difensore Roberto Di Maio e il centrocampista Simone Loiodice

Società Sportiva Cosmos: tesserati anche il difensore Roberto Di Maio e il centrocampista Simone Loiodice

La Società Sportiva Cosmos annuncia di aver ingaggiato per la prossima stagione il difensore Roberto Di Maio e il centrocampista Simone Loiodice, entrambi di nazionalità italiana.

Di Maio, classe 1982, nelle scorse stagioni ha giocato nei campionati calcistici italiani di B, C e D. È stato tesserato da Nocerina, Lecce, L’Aquila, Torres, Catanzaro, Rimini, Gubbio e San Marino. Ha vinto un Campionato di serie C1, una Supercoppa di serie C e due Campionati di serie D. Con La Fiorita, invece, una Coppa Titano, due Campionati Sammarinesi e due Supercoppe di San Marino.

Il neo difensore della Società Sportiva Cosmos afferma: “Sono contento di essere arrivato alla Cosmos perché ritorno a lavorare con mister Berardi, che stimo molto, e ritengo che questa nuova avventura calcistica possa darmi nuovi stimoli e motivazioni. Ho avuto modo di conoscere il presidente Valdes Pasolini e il dirigente Paolo Montagna: mi sembrano brave persone e per me ciò è alla base per costruire qualcosa di importante a San Marino. Riguardo gli obiettivi di stagione, penso che si debba fissarli strada facendo. Siamo un gruppo nuovo e sicuramente, per puntare a qualcosa di importante, bisogna prima creare subito la giusta mentalità, sia nello spogliatoio che in società, nonché avere grande umiltà e la consapevolezza di essere forti”.

Loiodice, classe 1989, ha giocato negli anni passati non solo in serie C e in serie D ma anche in Eccellenza con San Marino, Rimini, Mezzolara, Formigine, Ribelle, Mezzocorona, Deruta e Recanatese. Ha vinto due Coppe Titano, tre Campionati Sammarinesi e due Supercoppe di San Marino durante le sue esperienze alla Folgore e a La Fiorita.

Il nuovo centrocampista del club calcistico di Serravalle dichiara: “Sono molto contento ed entusiasta di aver accettato di intraprendere questa nuova avventura. Sarà una sfida difficile e, allo stesso tempo, intrigante. Personalmente dopo 5 anni splendidi a La Fiorita, avevo bisogno di voltare pagina, cercare nuovi stimoli e mettermi di nuovo in discussione. In questo nuovo progetto andremo a formare una squadra completamente nuova; dovremo essere bravi a conoscerci e cercare la giusta alchimia in breve tempo, visto anche il nuovo format del campionato. Tutte le partite della regular season conteranno allo stesso modo“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy