San Marino. Legge aborto, L’Informazione: “I democristiani propongono il voto segreto, ma tutti gli altri sono contrari”

San Marino. Legge aborto, L’Informazione: “I democristiani propongono il voto segreto, ma tutti gli altri sono contrari”

Dalla Dc si chiede la votazione segreta sulla legge Ivg, ma gli altri tutti contrari

L’Ufficio di Presidenza riunitosi mercoledì, oltre ad avere stabilito l’ordine del giorno della seduta di luglio, ha visto anche uno scambio di vedute sulla seduta di agosto, nella quale dovrebbe approdare la legge sull’interruzione volontaria di gravidanza in seconda lettura. (…)

Essendo quello dell’Ivg un tema etico, il regolamento consiliare consente che possa essere richiesta la votazione segreta. Di qui la proposta di Manuel Ciavatta del Pdcs, avanzata nell’Ufficio di Presidenza, di procedere con il voto segreto sia in vista della convocazione della Commissione consiliare competente a luglio, sia quando ad agosto, se saranno rispettati i tempi preventivati, si voterà la legge in Consiglio. Una proposta, quella del consigliere democristiano, che ha però incontrato la contrarietà di tutti gli altri gruppi consiliari. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy