Sul Treno bianco azzurro da Coriano a San Marino, obiettivo un milione di turisti

Sul Treno bianco azzurro da Coriano a San Marino, obiettivo un milione di turisti

Un milione di turisti a San Marino a bordo del trenino bianco azzurro. Il segretario di Stato, Pedini Amati: “Il recupero della ferrovia da Coriano al centro storico è più di un sogno”

CARLA DINI – “Un milione di turisti raggiungerà San Marino sul Trenino bianco azzurro, al via il viaggio rispettoso dell’ambiente e dal costo ridotto”. Questa l’ipotesi messa in campo a margine del forum del Tavolo turistico territoriale (Ttt) di venerdì sul Titano dal ministro italiano al Turismo, Massimo Garavaglia, deciso a ripristinare l’antica via ferroviaria, mentre è già dimostrata la fattibilità della tratta fino a Coriano. L’auspicato progetto è stato definito all’unisono un traguardo importante “in termini di mobilità e sostenibilità, visto che il treno è elettrico ma soprattutto un’attrazione turistica di livello mondiale come già accade per numerosi percorsi storici in Italia ed Europa”.  (…)

“A volte i sogni si realizzano – ha tirato le fila delle riflessioni il segretario al Turismo, Federico Pedini Amati – e il recupero della tratta ferroviaria da Coriano al nostro centro storico è qualcosa in più di un sogno: gli studi ne dimostrano la fattibilità”.

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy