Un carico di giocattoli all’Oncologia Pediatrica di Rimini donati dall’associazione ‘Qualcosa di Grande per i Piccoli’

Un carico di giocattoli all’Oncologia Pediatrica di Rimini donati dall’associazione ‘Qualcosa di Grande per i Piccoli’

La ludoteca dell’Unità Operativa di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini, in questi giorni si è ulteriormente arricchita.

Infatti l’associazione ‘Qualcosa di Grande per i Piccoli’ ha fatto una generosa donazione di una grande quantità di giocattoli per bambini di tutte le età.

Questi giochi sono stati acquistati col ricavato di uno spettacolo di musica e cabaret animato da talenti locali, denominato ‘Una Chitarra 100 emozioni’ – spiega Grazia Gori, segretaria dell’associazione – che abbiamo organizzato, il 28 ottobre scorso, al Teatro della Parrocchia di San Carlo di Cesena. Speriamo davvero che possano contribuire a rendere meno faticosa la degenza dei piccoli”.

L’associazione cesenate ‘Qualcosa di Grande per i Piccoli’ non è nuova a questi gesti di liberalità verso i reparti di cura dedicati ai bambini delle nostre strutture di ricovero.

In tempi difficili come quello attuale, specialmente per settori fondamentali come la sanità pubblica – dichiara Elisabetta Montesi, Direttrice Unità Operativa Accoglienza, URP, Fundraising e Marketing dell’Azienda USL della Romagna – la costante attenzione e l’impegno che ci dedica l’associazionismo di volontariato ci sprona, ogni giorno di più, a difendere questo fondamentale patrimonio, in stretta collaborazione con tutte le forze vive del territorio che, come fa da molto tempo ‘Qualcosa di Grande per i Piccoli’, contribuiscono sensibilmente alla coesione sociale ed al benessere della nostra comunità”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy