Un nuovo progetto targato SMIAF Project: SMIAFormazione

Un nuovo progetto targato SMIAF Project: SMIAFormazione

Un nuovo progetto targato SMIAF Project:
SMIAFormazione, una serie di workshop e seminari che si svolgeranno in tutto il 2012
Per promuovere formazione, professionalità, cultura e turismo a San Marino.
Per il 2012 (ma con una anteprima di due workshop programmata a dicembre 2011) è stato strutturato un altro importante progetto targato SMIAF: SMIAFormazione. Lo SMIAFormazione è una  azione promossa dalle Segreterie di Stato per il Turismo, Segreteria alla Cultura e Segreteria per il Lavoro della Repubblica di San Marino, organizzata dallo SMIAF Project con la collaborazione dell’Ufficio di Stato per il Turismo e dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali.
SMIAFormazione, in sintesi, è un ciclo di Workshop e Seminari, tenuti da professionisti sammarinesi e internazionali; le tematiche della formazione proposta saranno: teatro, arte e cultura, tecniche di produzione e gestione, giocoleria e nuovo circo, nuove tecnologie ICT e WEB 2.0 un percorso a 360° nel mondo dell’arte, cultura, innovazione e nuove forme di cittadinanza attiva. Tutti gli eventi formativi si terranno nel territorio sammarinese e il progetto vedrà la costituzione di un Comitato Scientifico, formato anche da nomi illustri, che garantirà la qualità dei percorsi formativi. Il programma del primo modulo di SMIAFormazione (gennaio – marzo) verrà pubblicato sul sito www.smiaf.org i primi giorni del 2012.
SMIAFormazione racchiude più finalità e attività diverse: gli obiettivi vanno da un ambito culturale, sociale e di sviluppo di competenze personali ad obiettivi più ampi e riconducibili ad una promozione della Repubblica di San Marino ad un livello internazionale.
Come “SMIAFormazione ANTEPRIMA 2011” sono stati programmati due workshop: il primo tenuto da Tommaso Alessandrini (Dottore in Design Industriale e responsabile della Comunicazione dello SMIAF Project), pianificato il 15, 16, 17 dicembre presso la sede dello SMIAF (in via N. Bonaparte, Città) dedicato alla  elaborazione digitale delle immagini. Il secondo workshop organizzato per il 27, 28, 29 dicembre presso il Multieeventi è tenuto da Silvia Francioni (RSM), insegnante presso la Scuola di Cirko Vertigo di Torino, ed è dedicato alla Danza Aerea: “Acrobazie Aeree su tessuto, trapezio, corda e cerchio. C’è un mondo fatto di aria che appare lontano ma che tutti possono raggiungere”.
Per informazioni e iscrizioni: smiaf.formazione@gmail.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy