Un volume sugli anziani a San Marino, presentazione domani a Domagnano.

Un volume sugli anziani a San Marino, presentazione domani a Domagnano.

Domani sera, alle ore 17,00, presso la Sala del Castello di Domagnano, Mauro Chiaruzzi, Segretario di Stato alla Sanità, presenterà il volume intitolato ‘WWW.OVER60.SM – TECNOLOGIE E TERZA ETÀ – Indagine sulla condizione degli anziani nella Repubblica di San Marino’ curato da Filiberto Bernardi e Franco Santi.
Interverranno: il Presidente dell’Ente Cassa di Faetano (Banca di San Marino), sponsor istituzionale del progetto Over60, Fabio Gasperoni; il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario, di Salute Mentale e delle Cure Primarie dell’ISS, Dott. Sebastiano Bastianelli, i segretari delle Federazioni Pensionati della CSdL e della CDLS, Marino Casadei e Alberto Mino.
‘Una volta si diceva, non senza retorica, ‘il mondo appartiene ai giovani’. Oggi invece, si dovrebbe dire, per essere più aderenti alla realtà, che ‘il futuro è dei vecchi’. Non solo perché gli ex giovani sono l’unica fascia di età in vertiginosa crescita demografica, ma anche perché la cosiddetta terza età può essere, se vissuta bene, senza troppi rimpianti e illusioni, il periodo più libero e creativo della nostra vita.’ Queste parole di Arrigo Levi introducono in maniera molto efficace e suggestiva i contenuti dell’indagine sulla condizione degli anziani nella Repubblica di San Marino che verrà distribuito a tutti i presenti alla serata.
La Cittadinanza è invitata ad intervenire
” (Comunicato Segreteria Sanità).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy