Una sala operatoria dell’Ospedale di Stato intitolata al dottor Soragni, Comites San Marino sostiene l’iniziativa

Una sala operatoria dell’Ospedale di Stato intitolata al dottor Soragni, Comites San Marino sostiene l’iniziativa

Il Comites San Marino appoggia l’idea dei Giovani democristiani di far intitolare una sola operatoria dell’Ospedale di Stato al dottor Oliviero Soragni.

“Il Comites San Marino, attraverso il suo presidente Alessandro Amadei, desidera esprimere profondo compiacimento per l’accoglimento da parte del Consiglio Grande e Generale dell’Istanza d’Arengo presentata dai Giovani democratici cristiani riguardante l’intitolazione di una sala operatoria al dott. Oliviero Soragni scomparso il 6 ottobre dell’anno scorso.

Alessandro Amadei ringrazia calorosamente i Gdc per l’iniziativa volta a ricordare un medico molto apprezzato e amato dalla nostra comunità.

Soragni, specialista in ortopedia, traumatologia e chirurgia della mano, fu fondatore e primario del reparto di ortopedia dell’ospedale di San Marino che diresse per ben 26 anni dal 1988 al 2014.

Con il suo lavoro e sotto la sua direzione l’ortopedia sammarinese ottenne importanti e prestigiosi riconoscimenti a San Marino e a livello internazionale, tant’è che Soragni fu insignito del titolo di Cavaliere e di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia.

Un’eccellenza nel campo della medicina che viene ricordato con grandissimo affetto anche per le sue spiccate qualità umane, oltre che per l’impegno nella vita sociale e pubblica, avendo anche ricoperto il ruolo di presidente del Comites San Marino”.

Comites San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy