A Riccione oltre 500 negozianti all’appuntamento con Shop Survivor

A Riccione oltre 500 negozianti all’appuntamento con Shop Survivor

L’iniziativa si è svolta il 17 e 18 marzo scorso

“È davvero una grande soddisfazione sentire negozianti in difficoltà ringraziare per i successi ottenuti e per i nuovi stimoli ricevuti. Ciò che emerge da questo evento è che è possibile riuscire a superare le sfide del settore facendo squadra e continuando a formarsi, in particolare sul marketing online”.

Massimiliano Alvisi, l’imprenditore riminese retail con oltre 20 anni di esperienza, commenta così la conclusione della 10^ edizione di Shop Survivor, il corso di formazione per negozianti creato ormai 5 anni fa e che oggi è diventato il più importante d’Italia per il settore.

Sono stati oltre 500 i negozianti presenti al parco Oltremare di Riccione da tutta Italia che domenica 17 e lunedì 18 marzo hanno partecipato all’evento al parco Oltremare di Riccione.

Un’edizione da record, con tanti ospiti, relatori e partner di assoluto livello come: Riccardo Pirrone, CEO e digital strategist di KiRweb, agenzia creativa romana, conosciuto ai più come il social media manager di Taffo; Federico Severino content creator da 200 mila follower tra le varie piattaforme con oltre 30 milioni di visualizzazioni complessive; Emanuela Ciuffoli, esperta di social network e web strategy; Gianluca Spadoni, celebre imprenditore e formatore; Marco Felici, imprenditore e consulente finanziario; Alberta Antonucci avvocata specializzata in sicurezza online.

Ecco due feedback ricevuti in questi giorni da partecipanti che fanno capire il clima vissuto durante l’evento:

“Ho apprezzato l’approccio a mantenere una mentalità positiva nonostante le difficoltà, ad affrontarle cercando di migliorare ciò che non funziona. Oltre ad aver trovato gli argomenti tecnici molto interessanti”.

“È stato tutto super interessante e stimolante al 100%! Grazie mille per questa meravigliosa opportunità, mi sono già iscritta al prossimo corso!”

Chiusa l’edizione numero 10, Alvisi e t

utto il suo staff sono già partiti con l’organizzazione dell’11^ edizione che si terrà il 20 e 21 ottobre 2024 sempre a Riccione.

 

Chi è Massimiliano Alvisi.

Per gli amici Max, è un imprenditore poliedrico. Tra le sue passioni ci sono sport, business e soprattutto moda. Non a caso da quasi 20 anni si occupa di vendita. Tra le esperienze più importanti c’è quella di direttore generale Interjeans con il marchio Superdry.  Dal 2016 è a San Marino con Sale14, società commerciale e di marketing in grado di creare reti commerciali per brands italiani e stranieri.

È inoltre socio fondatore di Innovation Forum con cui ha anche deciso di insegnare le proprie competenze ad altri negozianti, creando il corso di formazione Shop Survivor in cui spiega la gestione della vendita e il percorso marketing esponenziale del negozio.

Nel 2023 ha partecipato come relatore ai due importanti eventi del settore moda Milano Fashion&Jewels e Milano Whiteshow.

È ideatore del tour di Shop Survivor, il percorso formativo itinerante e  gratuito per retailer.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy