Avvistato Enrique Banuelos de Castro nel centro storico di San Marino

Avvistato Enrique Banuelos de Castro nel centro storico di San Marino

Enrique Banuelos de Castro visto ieri aggirarsi nel centro storico di Città

A proposito di Des, Distretto economico speciale, mentre il sindacato (sopra) lamenta che “pare che il Governo abbia riservato una veloce corsia preferenziale per l’approvazione”, tutto a beneficio dell’investitore spagnolo, lo stesso Enrique Banuelos de Castro è stato visto ieri nelle vie del centro storico.

A meno che non si trattasse di un “sosia”, non è dato sapere se la presenza sul Titano del facoltoso imprenditore spagnolo sia dovuta incontri istituzionali, più o meno ufficiali.

Come noto il progetto del Des parla di investimenti cospicui soprattutto in ambito di turismo e strutture ricettive ed è ritenuto da chi lo promuove una “scommessa per il futuro”. Molte, però, le perplessità di parte della maggioranza e dell’opposizione. a suo tempo, nel consiglio di dicembre, anche il segretario all’industria Righi aveva espresso perplessità anche con parole forti: “Per quel che mi riguarda, non venderemo il Paese”, aveva detto, temendo che il progetto come strutturato inizialmente potesse essere rischioso.

Addirittura in Consiglio la legge sul Des era stata etichettata come “legge maledetta, che prevede la delega della sovranità a soggetti terzi, sebbene miliardari”, e a dicembre era scattato l’ostruzionismo sulla prima lettura.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 21

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy