San Marino. Inchiesta “Varano”, archiviate le accuse per l’ex vice direttore di Carisp

San Marino. Inchiesta “Varano”, archiviate le accuse per l’ex vice direttore di Carisp

Rassegna stampa – Varano: archiviate accuse per l’ex vice direttore della Cassa di Risparmio

L’inchiesta “Varano”, uno dei filoni del caso Cassa di Risparmio di San Marino, è stata archiviata per 26 posizioni. Le ipotesi di reato erano riciclaggio, abusivismo bancario e finanziario e associazione a delinquere.

Il gip del tribunale di Forlì Ilaria Rosati ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura. Il procedimento è durato oltre un decennio e ha impegnato i Tribunali della Romagna. Rimangono dunque attualmente pendenti solo tre posizioni, figure apicali per cui all’epoca vennero emesse misure cautelari.

L’avvocato Guido Magnisi, difensore di Vladimiro Renzi, ex vice direttore dell’istituto di credito sammarinese e di altri coinvolti e le cui posizioni sono state archiviate, ha dichiarato: “Confido che la vicenda si risolva per tutti. In particolare sono molto soddisfatto per l’archiviazione di Renzi, che ha sofferto 15 anni di pena processuale mentre la sua estraneità appariva fin da subito”.

L’archiviazione delle 26 posizioni è un passo importante per la conclusione dell’inchiesta. Tuttavia, il procedimento è ancora in corso per le tre figure apicali, che dovranno ora affrontare il processo.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy