Black Friday e prodotti Apple ricondizionati: un’occasione per super affari da DataTrade

Mac, iPhone, iPad ed Apple Watch ricondizionati.

La prospettiva di acquistare a cifre vantaggiose smartphone, smartwatch, tablet e computer di un brand blasonato come quello della mela è sicuramente molto attraente, soprattutto in periodi come quello del Black Friday, dove promozioni e sconti rendono ancora più convenienti questi prodotti.
Ma cos’è esattamente un ricondizionato? È davvero così vantaggioso rispetto al nuovo? Proviamo a fare chiarezza con Andrea Ravaglia, Amministratore Unico di DataTrade Spa, Rivenditore e Centro di Assistenza Apple a San Marino dal 1988, da diversi anni specializzata in dispositivi ricondizionati.
Ciao Andrea, cosa si intende per ricondizionato e perché conviene rispetto al nuovo? 
“Un ricondizionato DataTrade è un usato sottoposto ad uno scrupoloso processo di ricondizionamento, che prevede il ripristino, l’aggiornamento e l’igienizzazione. Tutte le componenti hardware sono conformi ai più alti standard di qualità, comprese le batterie, ogni prodotto viene poi accuratamente testato da tecnici certificati. 
Si tratta quindi di una scelta economica, ma è anche ecologica. È possibile risparmiare centinaia di euro senza rinunciare alla qualità dei prodotti Apple, inoltre Mac, iPad, iPhone e Watch ricondizionati garantiscono una minore produzione di rifiuti e la vita dei singoli dispositivi viene allungata, riducendo l’impatto ambientale”.
Sono prodotti coperti da garanzia?
Certo, ed è uno dei loro punti di forza rispetto ad un semplice usato: tutti i ricondizionati sono garantiti per 12 mesi, con la possibilità di estendere la copertura a 24 mesi totali”.
Le condizioni estetiche sono buone?
Per determinare la condizione estetica di un ricondizionato si utilizzano dei “Gradi”, ad esempio un iPhone Grado “molto buono” presenterà minimi segni di usura, mentre un Grado “buono” o “economy” avrà segni di usura più evidenti. Il Grado di un ricondizionato viene sempre riportato sulla scheda del prodotto e non ci sono differenze tecniche o di qualità delle componenti tra un Grado “molto buono” e un “economy”.
Il Black Friday è alle porte, DataTrade proporrà sconti dedicati?
“Certo! Il Black Friday è uno dei momenti più attesi dell’anno e fino al 27 Novembre tantissimi ricondizionati saranno scontati del 10%. Resterà possibile ricaricare SMaC del 3,5% anche durante la promo, quindi lo sconto complessivo sarà del 13,5%”.
 

È possibile acquistare i ricondizionati garantiti DataTrade presso il negozio di Via 3 Settembre, 11 a Dogana (RSM) o sullo store online dell’azienda al seguente indirizzo: https://store.datatrade.sm/categoria-prodotto/ricondizionati/

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy