Camorra a San Marino. I sammarinesi indagati con relative contestazioni

Camorra a San Marino. I sammarinesi indagati con relative contestazioni

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Ecco, nome per nome, il quadro delle contestazioni dalla procura di Napoli agli indagati sammarinesi Nell’ordinanza del gip Isabella Iaselli la ricostruzione precisa delle responsabilità di ciascuno degli indagati. Il giudice rileva la gravità del vincolo associativo, ma esclude il concorso esterno agli altri clan

Nell’ordinanza del Gip, Isabella Iaselli, nome per nome vengono ripercorse le contestazioni mosse dai Pm. Ecco che cosa il giudice per le  indagini preliminari  contesta ai  tre indagati sammarinesi. A tutti e tre viene contestato il reato associativo, ma il gip esclude, invece, il concorso esterno in associazione mafiosa che viene invece contestato a Vallefuoco. In sostanza il Gip ritiene che i tre siano parte dell’organizzazione malavitosa capeggiata da Francesco Vallefuoco, ma esclude che avessero contatti con gli altri clan tenuti invece da quest’ultimo, cosa che invece contesterebbero i Pm che hanno svolto l’indagine. Ecco di seguito nome per nome le contestazioni mosse.  

Livio
Bacciocchi
. Sono a lui contestati i reati di cui al capo I) nella duplice qualità di promotore insieme con il Vallefuoco dell’associazione finalizzata al riciclaggio ed alle truffe, nonché di concorrente esterno nell’associazione di stampo camorristico facente capo a Stolder Raffaele….

Roberto Zavoli. Sono a lui contestati i reati di cui al capo I quale partecipe all’associazione diretta da Vallefuoco Francesco e preposto in particolare ai rapporti tra Vallefuoco e Bacciocchi, nonchè socio insieme al primo della ZA.VA. Group, impiegata per il perseguimento dei fini illeciti dell’associazione…

Zonzini Oriano. Sono a lui contestati i reati di cui al capo I nella qualità di partecipe e promotore svolta nel ruolo di direttore generale della FinCapital, società utilizzata per il perseguimento del programma illecito del gruppo di cui fanno parte il titolare della FINCAPITAL Bacciocchi e gli imprenditori Zavoli e Vallefuoco…   

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy