Casali (San Marino, Giustizia): non ci risultano rogatorie. Il Resto del Carlino San Marino

Casali (San Marino, Giustizia): non ci risultano rogatorie. Il Resto del Carlino San Marino

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Il Segretario alla Giustizia, Augusto Casali, sull’interrogazione di Su e Upr / «Non ci risultano rogatorie. Ma ci informeremo»

«C’è una interrogazione consiliare e nella prima seduta utile del prossimo Consiglio daremo una risposta. Intanto sarà nostra cura metterci in contatto con il tribunale per sapere cosa ci sia di vero o meno, relativamente a quanto scritto nellinterpellanza».

Il segretario alla Giustizia, Augusto
Casali
 
commenta l’atto che è stato depositato dai consiglieri Alessandro Rossi (Sinistra Unita) e Nicola Selva (Unione per la Repubblica) relativa alle ‘voci’ che vorrebbero altri indagati sammarinesi nell’ambito dell’inchiesta della procura di Napoli, denominataStaffa’. Rossi e Selva, nella loro interrogazione, parlano di una richiesta di rogatoria che sarebbe pervenuta ai magistrati. «Questo non penso proprio che abbia alcun fondamento—afferma il segretario Casali —. Se ci fosse qualcosa del genere, vista l’importanza di questa indagine, credo che il magistrato che l’avesse eventualmente ricevuta ne avrebbe dato comunicazione alla nostra segreteria. Mi sembrerebbe molto strano se non l’avesse fatto. Ma, ripeto, non penso ci sia in Repubblica nessun atto del genere. E poi i due consiglieri parlano di ‘voci’. Ma quali voci? Da dove arrivano? Quali sono le fonti. Insomma mi sembra una cosa veramente campata in aria da parte di qualche forza politica che, non avendo altri argomenti da presentare, si fa forza di queste psicosi».

Leggi

la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il
comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

 

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy