Contro il governo di San Marino Ivan Foschi corre in soccorso di Roberto Galullo

Contro il governo di San Marino Ivan Foschi corre in soccorso di Roberto Galullo

Nella polemica che da ieri si è aperta sul web fra Roberto Galullo di IlSole24Ore (blog Guardie o ladri) ed il Governo della Repubblica di San Marino  in merito a come la Repubblica  è stata descritta in una relazione antimafia italiana, si è precipitato in soccorso del giornalista il sammarinese  Ivan Foschi, consigliere di Sinistra Unita, ex Segretario di Stato alla Giustizia.

Questo il finale della lettera di Foschi  che  Galullo pubblica integralmente sotto il titolo: Foschi, ex segretario di Stato alla Giustizia di San Marino: “Retti da una banda di incompetenti”

L’atteggiamento di questo governo, al di là dell’arroganza con cui si pone verso chi lo critica, è quello di ostinarsi a negare certe situazioni, di far credere di avere fatto tutto il possibile e che se la situazione dei rapporti con l’Italia non si sblocca è solo colpa degli altri. Cioè di Tremonti (anche se non c’è più), di Guardia di Finanza, Agenzia delle entrate, Procure, Tribunali, Antimafia, opposizione interna e ovviamente i giornalisti, compresi quelli sammarinesi che “parlano male del proprio Paese”. Come sempre ci si preoccupa di più di chi denuncia infiltrazioni mafiose che non dei mafiosi stessi!
Cordialmente
Ivan Foschi

Leggi i passi della relazione che hanno innescato la polemica:

Banca
Centrale di San Marino? I vertici espressione dei vigilati. Antimafia

San
Marino sia posto sotto il controllo diretto di Bankitalia. Antimafia

Leggi anche

Il comunicato  del Governo

Il 
salace commento
  di Galullo

Un altro passo della relazione  dell’antimafia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy