CSDL: seminario sullo sviluppo di San Marino

CSDL: seminario sullo sviluppo di San Marino

Inizia la nuova fase del percorso di formazione della CSdL denominato “Labor Lab”. La continuazione di questo percorso formativo, rivolto ai rappresentanti sindacali e all’insieme dei gruppi dirigenti della Confederazione e delle Federazioni CSdL, sul piano organizzativo va ad intrecciarsi con un altro impegnativo progetto assunto dalla Confederazione del Lavoro: quello di realizzare un progetto di sviluppo per San Marino.


In tal senso, nella mattinata giovedì 12 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00 presso la sala riunioni CSU, è in programma un seminario introduttivo a cui sono invitati a partecipare i componenti del Consiglio Direttivo Confederale e di dei Direttivi di tutte le Federazioni della CSdL, con la partecipazione del prof. Antonello Scorcu, ordinario di politica economica presso l’Università di Bologna, e del dott. Denis Cecchetti di Solaris, società con la quale la CSdL collabora da alcuni anni.

Il seminario di domani tratterà dei principali aspetti di politica economica per lo sviluppo di San Marino:

– l’individuazione delle principali leve di politica fiscale a disposizione di un piccolo Stato, dalle manovre di spesa alle manovre di entrate pubbliche;

– l’illustrazione delle politiche congiunturali e strutturali di sviluppo;

– una riflessione sul documento di programmazione finanziaria sammarinese per il 2008;

– la presentazione del percorso di formazione della CSdL “Labor lab” per l’attuale mandato congressuale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy