Due new entry nel Collegio dei Garanti di San Marino: Maria Alessandra Sandulli e Andrea Gratteri nominati dal Consiglio

Due new entry nel Collegio dei Garanti di San Marino: Maria Alessandra Sandulli e Andrea Gratteri nominati dal Consiglio

Ieri pomeriggio il Consiglio Grande e Generale di San Marino si è occupato della nomina di un membro effettivo e di un membro supplente del Collegio garante della costituzionalità delle norme.

Le candidature ai posti da membro effettivo e membro supplente del Collegio garante della costituzionalità delle norme di San Marino, rispettivamente, sono quelle di Maria Alessandra Sandulli e Andrea Gratteri, e sono state votate all’unanimità dai 44 consiglieri presenti ieri pomeriggio a Palazzo Pubblico.

Sandulli è professore ordinario di Diritto amministrativo a Roma Tre, è stata Presidente dell’Associazione italiana dei professori di diritto amministrativo (AIPDA) ed ha una ricca attività scientifica alle spalle.

Gratteri è professore associato di Diritto costituzionale dell’Università degli studi di Pavia presso il Dipartimento di Giurisprudenza, dove insegna Diritto costituzionale e Diritto pubblico comparato.

Sempre durante i lavori di ieri pomeriggio del Consiglio Grande e Generale, il segretario di Stato per la Giustizia, Andrea Ugolini, ha ringraziato Kristina Pardalos per l’impegno profuso nell’organo sammarinese, anche come presidente.

Clicca qui per scoprire che cosa è successo nella seduta di ieri pomeriggio del Consiglio Grande e Generale di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy