Governance e continuità generazionale nelle aziende, gli esperti si riuniscono a San Marino

Governance e continuità generazionale nelle aziende,  gli esperti si riuniscono a San Marino

Il passaggio generazionale è un tema più che mai di grande attualità per tante imprese.

Per questo NT Capital SG – prima società sammarinese di gestione del risparmio indipendente – in collaborazione con The European House-Ambrosetti, importante ente che si occupa di Consulenza strategica e ricerche di alto livello in Italia e nel mondo – ha deciso di organizzare un momento di confronto aperto a tutti, portando le Istituzioni al tavolo insieme alle proprie professionalità.

L’evento ha come titolo “Governance, continuità generazionale e tutela del patrimonio delle famiglie imprenditoriali” e si terrà giovedì 7 marzo 2023 dalle 16.30 a Dogana presso il Welcome Hotel al WTC.

Ad aprire l’evento saranno le Istituzioni sammarinesi, mentre a seguire interverrà Pier Paolo Fabbri, Presidente NT Capital Sg per parlare de “La Società di Gestione come sostegno all’evoluzione strategica del tessuto imprenditoriale”.

Per lo studio legale e notarile BNM parteciperà il fondatore, Matteo Mularoni, che parlerà del “Passaggio generazionale e continuità di impresa: gli strumenti dell’ordinamento sammarinese per la gestione delle partecipazioni societarie. casi ed esperienze”.

Per The European House-Ambrosetti parteciperà invece Riccardo Urbani che spiegherà “le sfide e rischi per le imprese familiari con il trascorrere del tempo, gli errori più frequenti, alcuni aspetti fondamentali da tutelare/assicurare e le aree/strumenti concreti di intervento governance e continuità generazionale nelle imprese familiari”.

A seguire prenderà la parola Emanuel Colombini, presidente di Colombini Group, che racconterà il proprio caso studio. Insieme a lui ci saranno altri protagonisti del mondo imprese e le istituzioni che curano lo sviluppo di San Marino al di fuori del territorio.

A moderare l’evento sarà Marco Felici, consigliere del Cda di NT Capital SG.

Seguirà aperitivo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy