“Il Natale delle Meraviglie 2022”, la segreteria Turismo gioca di anticipo con il bando per l’organizzazione

“Il Natale delle Meraviglie 2022”, la segreteria Turismo gioca di anticipo con il bando per l’organizzazione

“Abbiamo scelto di giocare d’anticipo per evitare polemiche riguardanti la pubblicizzazione e fornire requisiti di partecipazione trasparenti e universali per tutti”.

Così il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, rende noto in un comunicato, insieme al direttore dell’Ufficio del Turismo, Annachiara Sica, la pubblicazione sul portale internet www.gov.sm, nella sezione “Bandi, Appalti ed Avvisi Pubblici”, dell’avviso esplorativo per l’individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di progettazione, coordinamento, organizzazione, produzione e comunicazione dell’edizione 2022 di “Il Natale delle Meraviglie”.

La manifestazione dovrà essere realizzata nel centro storico della Repubblica di San Marino dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023.
Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse e della relativa documentazione è fissato per le ore 12 del 21 luglio 2022 secondo le modalità contenute nell’avviso.

Pedini Amati e Sica, nella presentazione ufficiale compiuta questo pomeriggio nella sala conferenze della segreteria Turismo, hanno ricordato come “potrà partecipare a questa manifestazione d’interesse l’operatore economico sammarinese singolarmente, o in alternativa, in qualità di Capofila di un’aggregazione di operatori economici (anche non sammarinesi) pari ad un massimo di tre. Qualora si scegliesse di partecipare come aggregazione, il capofila di progetto dovrà sempre e comunque essere sammarinese. Inoltre, all’interno dell’avviso esplorativo, sono indicati i codici Ateco che i manifestanti saranno tenuti a soddisfare”.

La volontà di identificare un soggetto, in qualità di capofila, è dettata dall’esigenza di avere un unico soggetto responsabile dell’intero evento, al fine di realizzarlo in maniera coordinata, organica, uniforme, con una correlazione lineare e compiuta tra le varie attività e iniziative presenti.
Lo stesso disciplinerà autonomamente i rapporti con gli altri componenti dell’aggregazione.
Tra i requisiti previsti, essenziale l’aver organizzato negli ultimi 5 anni almeno un evento di analoga complessità all’evento e di un valore complessivo uguale o superiore ai 40.000 euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy