Il Vescovo di San Marino Montefeltro. Messaggio ai fedeli dopo il ‘maltempo’

Il Vescovo di San Marino Montefeltro. Messaggio ai fedeli dopo il ‘maltempo’

Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino  Montefeltro, si rivolge ai fedeli dopo l’ondata di mal tempo che ha investito il territorio della diocesi.

Abbiamo vissuto insieme una grande prova che ha verificato la nostra capacità di obbedienza alla volontà del Signore e la nostra capacità di condividere la nostra vita e i nostri bisogni.

Voi sapete che il Vescovo era accanto a voi; la situazione era tale che erano evidentemente ridotte al minimo le possibilità d’incontri diretti con le varie realtà. Ero vicino a voi e condividevo nel silenzio e nella preghiera le vostre necessità e le vostre fatiche che affidavo ogni giorno soprattutto alla protezione della Madonna. Così come sono stati accanto a voi i nostri sacerdoti, che intendo ringraziare a uno a uno personalmente, perché hanno dimostrato una grande capacità di accoglienza e di dedizione. Hanno onorato, ancora una volta, l’immagine del clero cattolico che è sempre con il popolo di Dio e nel popolo di Dio: punto di riferimento insostituibile di guida e condivisione dell’esistenza, senza esitazioni o tentazioni di fuga.

 

Vedi il messaggio del Vescovo di San Marino Montefeltro ai fedeli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy