L’Ordine degli Avvocati di San Marino vota per il rinnovo del proprio Consiglio

L’Ordine degli Avvocati di San Marino vota per il rinnovo del proprio Consiglio

L’Ordine degli Avvocati oggi vota per eleggere il nuovo Consiglio

ANTONIO FABBRI – Passaggio importante, oggi, per il mondo giudiziario-forense, considerato che si vota per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino. Diversi i candidati che si sono proposti per andare a formare l’organo di vertice delle toghe sammarinesi che resterà in carica per il prossimo triennio.

Del Consiglio uscente, a quanto si sa, si ricandiderà la presidente, Maria Selva. Ricandidatura anche per Alfredo Nicolini, mentre non si riproporrà Alessandra Greco che nel frattempo è stata designata per andare a ricoprire l’incarico di membro del Consiglio giudiziario. Ci sarebbero invece anche le candidature degli avvocati Gian Luca Micheloni e Anna Maria Lonfernini. Seppure si tratti di candidature singole, da queste potrebbe arrivare la composizione di un papabile Consiglio dell’ordine.

Nelle discussioni e nei confronti dei giorni scorsi sulle candidature, discussioni che come è normale che sia sono fitte nelle giornate che prece[1]dono qualsiasi votazione, tra le toghe si sarebbe ragionato anche di questioni di opportunità, per valutare una composizione più eterogenea e maggiormente rappresentativa dell’organismo, evitando, inoltre, che la composizione possa vedere più soggetti della stessa cerchia familiare o dello stesso studio.

Tra le questioni di opportunità su cui si sarebbe ragionato anche quella di possibili legami tra i membri di vertice dell’Oan e professionisti che ricoprono incarichi istituzionali, quali membri del Consiglio giudiziario.

Comunque le valutazioni spetteranno agli avvocati chiamati oggi a votare i quali, oltre alle candidature del Consiglio uscente, potranno optare anche per quelle dell’avvocato Gianna Burgagni, favorita per la presidenza in caso di elezione.

Poi una serie di candidature tutte al femminile: Sabrina Lettoli, Monica Bernardi, Antonella Mularoni e Michela Ottaviani. La votazione è prevista in mattinata

 

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy