Odissea sui binari in Romagna a ridosso del Natale, Romagna spezzata in due per un guasto sulla linea Rimini-Bologna

Odissea sui binari in Romagna a ridosso del Natale, Romagna spezzata in due per un guasto sulla linea Rimini-Bologna

Rassegna stampa – Un guasto spezza la Romagna in due, odissea sui binari a ridosso del Natale. Corse cancellate, deviazioni e ritardi che hanno sfiorato anche le 5 ore. Stazioni piene di viaggiatori bloccati

MICHELE DONATI – Antivigilia di Natale da dimenticare per migliaia di persone che avevano scelto il treno come mezzo per spostarsi in vista di veglie e cenoni in famiglia: un guasto sulla linea Rimini-Bologna all’altezza di Faenza ha generato ritardi nel traffico ferroviario che hanno sfiorato addirittura le 5 ore. Rfi parla di “guasto tecnico che riguarda i sistemi di gestione della circolazione”. (…)

I disagi sono iniziati intorno alle 10 di ieri per proseguire fino alle 16.30, quando la circolazione dei treni è gradualmente ripresa: intorno alle 16.45 c’erano ancora 4 convogli con una settantina di minuti di ritardo. Il bilancio fornito da Rfi è di 12 treni ad alta velocità e 7 intercity in pesante ritardo, di cui rispettivamente 4 e 1 deviati su percorsi alternativi. I regionali che hanno accumulato rallentamenti sono 25, mentre 17 sono quelli cancellati, 16 con corse che hanno subito tagli e 2 deviati. I treni soppressi sono stati sostituiti con bus alternativi. Prima che venissero adottate soluzioni, le stazioni si sono tuttavia riempite di viaggiatori in attesa e, anche se il periodo vorrebbe tradizionalmente tutti più buoni e pazienti, non sono mancate accese lamentele. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy