“Porto gli influencer da tutto il mondo in cerca di tartufi a Sant’Agata Feltria”

“Porto gli influencer da tutto il mondo in cerca di tartufi a Sant’Agata Feltria”

Sauro Podestà: “Così porto gli influencer da tutto il mondo in cerca di tartufi per scoprire l’entroterra. In 13 anni tante persone dal Canada, all’Australia passando per Giappone, Hong Kong. Ma nessuno di loro controlla il telefono, sono molto concentrati su ogni passo”

CARLA DINI – “Porto gli influencer di mezzo mondo in cerca di tartufi”. Nel mondo dell’oro dei boschi il santagatese Sauro Podestà non è solo figlio d’arte ma anche padre di un talento in erba. Sua madre Leda Olivieri, ora 91enne, è stata la prima donna cavatrice in Italia. Un affare di famiglia, viste le capacità di Asia, la figlia di Sauro, di neanche 15 anni, che ha letto i manuali più importanti sul tema quando andava ancora alla scuola primaria. (…)

Molti vip la contattano per un’esperienza. Tra questi molti influencer: riescono a scollarsi dal cellulare? “In 13 anni ho avuto la fortuna di incontrare sempre persone in gamba, di età variabile dai 20 anni a oltre i 50, tutti noti oltreconfine, nel loro paese di origine, dal Canada all’Australia. Non sono mancati volti dello spettacolo, come attori giapponesi o giornalisti delle testata britannica ‘Times’. Comunichiamo grazie a degli interpreti al seguito. Nessuno controlla il telefono, sono molto concentrati su ogni passo, inclusi gli influencer più giovani che solo dopo raccontano le emozioni sui social. Molte invece le foto scattate per immortalare il momento. Finora coinvolgerli è stato semplice e tutti si sciolgono appena vedono il cane. Le agenzie di viaggio consigliano loro come vestirsi e vengono attrezzati di tutto punto. Solo due influencer di Hong Kong si presentarono in infradito colorate. Chiesi se volevano tornare indietro, ma affrontarono la giornata senza problemi. Poi c’è stato Masterchef Israele”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy