Riassetto per l’Ufficio per il Lavoro e il Centro di formazione professionale di San Marino

Riassetto per l’Ufficio per il Lavoro e il Centro di formazione professionale di San Marino

“Il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, ha convocato giovedì scorso un incontro con tutti i dipendenti dell’Ufficio per il Lavoro e le Politiche Attive e del Centro di formazione professionale per illustrare le attività che hanno condotto al riassetto delle stesse unità organizzative a completamento della riorganizzazione del dipartimento Economia”.

È quanto si legge nel comunicato della segreteria di Stato per il Lavoro, la quale spiega che la riorganizzazione dell’Ufficio per il Lavoro e le Politiche Attive e del Centro di formazione professionale “ha previsto l’accorpamento di tutte le funzioni relative alle politiche e servizi del lavoro in unico ufficio, prima suddivise in tre diverse unità, comprendendo anche le funzioni dell’Ispettorato del Lavoro”.

Per quanto riguarda il Centro di formazione professionale, “la decisone è stata quella di fargli acquisire una sua autonomia pur mantenendo uno stretto rapporto di sinergia con l’Ufficio per il Lavoro e le Politiche Attive”.

Il lavoro svolto “è stato fondamentale anche per la dotazione organica del personale e la sua logistica, elementi molto importanti per un ufficio che si occupa direttamente dell’occupazione nel nostro Paese”.

“Questo importante risultato – precisa il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini – è un altro punto raggiunto del programma di governo sulle politiche del mondo del lavoro del nostro sistema. Un sentito ringraziamento a tutti i dipendenti che durante fasi così complesse hanno dato il loro supporto per il raggiungimento di questi importanti obbiettivi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy