“Il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, ha convocato giovedì scorso un incontro con tutti i dipendenti dell’Ufficio per il Lavoro e le Politiche Attive e del Centro di formazione professionale per illustrare le attività che hanno condotto al riassetto delle stesse unità organizzative a completamento della riorganizzazione del dipartimento Economia”.
È quanto si legge nel comunicato della segreteria di Stato per il Lavoro, la quale spiega che la riorganizzazione dell’Ufficio per il Lavoro e le Politiche Attive e del Centro di formazione professionale “ha previsto l’accorpamento di tutte le funzioni relative alle politiche e servizi del lavoro in unico ufficio, prima suddivise in tre diverse unità, comprendendo anche le funzioni dell’Ispettorato del Lavoro”.
Per quanto riguarda il Centro di formazione professionale, “la decisone è stata quella di fargli acquisire una sua autonomia pur mantenendo uno stretto rapporto di sinergia con l’Ufficio per il Lavoro e le Politiche Attive”.
Il lavoro svolto “è stato fondamentale anche per la dotazione organica del personale e la sua logistica, elementi molto importanti per un ufficio che si occupa direttamente dell’occupazione nel nostro Paese”.
“Questo importante risultato – precisa il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini – è un altro punto raggiunto del programma di governo sulle politiche del mondo del lavoro del nostro sistema. Un sentito ringraziamento a tutti i dipendenti che durante fasi così complesse hanno dato il loro supporto per il raggiungimento di questi importanti obbiettivi”.