Rimini. Sforamento PM10: giovedì 7 novembre blocco totale circolazione stradale

Rimini. Sforamento PM10: giovedì 7 novembre blocco totale circolazione stradale

RIMINI. Nella giornata di giovedì 7 novembre dalle ore 8,30 alle ore 18,30 è disposto il blocco della circolazione stradale dinamica privata sull’intero territorio del comune di Rimini a mare della Statale 16 previsto dall’Accordo di programma regionale sulla qualità dell’aria siglato dai Comuni emiliano-romagnoli oltre i 50 mila abitanti. 

Il bollettino odierno di Arpa (http://www.arpa.emr.it/liberiamo/dati_provvedimenti.asp?idlivello=821) ha infatti confermato che, tranne nei comuni di Rimini, Forlì – Cesena e Ravenna, vi sono stati superamenti del valore limite giornaliero di PM10 in sei dei nove comuni capoluogo della Regione. Superamenti che hanno comportato la conferma, in tutti i comuni aderenti, del blocco per la giornata di giovedì.  

Continua a rimanere in vigore fino al 6 gennaio 2014, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30, il divieto della circolazione stradale dinamica privata dei mezzi più inquinanti (veicoli benzina Euro 0; veicoli diesel Euro 0 e Euro 1; veicoli diesel Euro 2 qualora sprovvisti di sistema di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli a due tempi non conformi alla normativa Euro 1; veicoli diesel di tipo M2, M3, N1, N2 e N3 Euro 2, ovvero non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato) anche se provvisti di bollino blu.  

I testi integrali delle ordinanze, contenenti anche tutte le tipologie di autoveicoli ai quali non si applicano le limitazioni alla circolazione e i veicoli oggetto di deroga, sono consultabili sul sito http://www.riminiambiente.it/aria/qualita/ o http://www.liberiamolaria.it  

Per informazioni: Urp del Comune di Rimini tel 0541 704704

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy