Rincari, bollette e debiti a Rimini, Davide Grassi avverte: “La mafia è in agguato”

Rincari, bollette e debiti a Rimini, Davide Grassi avverte: “La mafia è in agguato”

Davide Grassi: “Rincari alle stelle, alberghi e ristoranti così finiscono nel mirino della mafia”. “Imprenditori schiacciati da bollette stratosferiche e dai debiti, oltre alla mancanza di liquidità Il rischio è finire in mano a soggetti legati ad ambienti criminali pronti a offrire grosse somme”

CARLA DINI – “Turismo e ristorazione nel mirino della mafia per i rincari alle stelle”. A riflettere su uno scenario da tempesta perfetta è l’avvocato Davide Grassi, che ha fatto parte della rete legale di Sos Impresa (associazione nazionale antiracket) per la quale si è costituito parte civile in numerosi processi. Ed è stato coautore con Davide Maria De Luca di “San Marino SpA”, libro inchiesta sulle infiltrazioni mafiose in Emilia Romagna. (…)

(…) Dopo l’emergenza sanitaria e il conflitto in Ucraina, gli imprenditori fanno i conti con mancanza di liquidità, debiti e difficoltà nell’accesso ai crediti. Il rischio è che diventino vittime di soggetti legati a ambienti criminali e pronti a offrire grosse somme, allettanti per chi non riesce a ripianare un debito. Senza giustificare nessuno, bisogna mettersi nei panni di chi ha un’attività e si ritrova schiacciato da bollette stratosferiche e poche prenotazioni. Occorre definire maggiori sostegni per tutelare dal punto di vista economico e prevenire l’acuirsi del fenomeno”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy