San Marino, affossato dai diversamente onesti

San Marino, affossato dai  diversamente onesti

Imperativo categorico dei politici della Repubblica di San Marino è proteggere i diversamente onesti (ed i  nababbi nullatenenti) che hanno affossato il Paese.

Per essi si continua a mantenere intatto il sottobosco politico affaristico attraverso una legge finanziaria che assicura la non emersione dei redditi occulti.

I nomi dei beneficiari effettivi  dei soggetti finanziari che  fin dall’anno scorso dovevano essere pubblicati sono stati ‘messi in sicurezza’ da un articolo  di legge che è un ‘capolavoro di chiarezza legislativa’.

I filibustieri della finanza che hanno attinto a piacimento dalle casse dello Stato,  continuano a stare nell’anonimato e, forse, continuano a succhiare imperterriti.

Coloro che si sono dimenticati di pagare la monofase possono ripetersi visto che è calato un silenzio generale anche sulla indagine  amministrativa.

La maggioranza del ‘bene comune’ ormai si è estesa a tutto il Consiglio?   In linea  con tutto questo,  a breve una nuova legge sulla  libertà di stampa toglierà anche gli ultimi disturbi. 

VIETATO PARLARNE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy