San Marino. Al via i lavori del Consiglio tra nomine, legge ‘anti-massoneria’, istanze e decreti. La Serenissima

San Marino.  Al via i lavori del Consiglio tra nomine, legge ‘anti-massoneria’, istanze e decreti. La Serenissima

La Serenissima: Nonostante l’approvazione a larga maggioranza, il testo è stato stoppato dalla Reggenza perchè “non conforme” / Parte una nuova sessione di Consiglio con il ritorno della legge “anti-massoneria” / Il segretario Valentini riferirà sulla definizione dell’Agenda per lo Sviluppo post 2015

Parte oggi, alle 13 in punto, una nuova sessione consiliare all’interno dell’aula di Palazzo Pubblico. La seduta odierna durerà fino alle 20 per poi riprendere domani dalle 9. I lavori consiliari si fermeranno per qualche giorno, riprenderanno giovedì 25 e venerdì 26 e termineranno il 29 giugno con una seduta di 12 ore (dalle 9 fino alle 21).

Tornerà all’esame dei 60 consiglieri la legge sulle incompatibilità per l’appartenenza ad associazioni segrete, approvato a larga maggioranza (43 sì, sei no e un astenuto) il 28 maggio scorso con procedura d’urgenza ma risultato dalla Reggenza “non conforme alle disposizioni e ai principi della Dichiarazione dei Diritti e più precisamente alle regole in materia di gerarchia delle fonti normative”.

All’ordine del giorno della seduta di giugno anche il progetto di legge, presentato da tutti le forze politiche eccetto il movimento Rete, sulle “disposizioni in merito alla designazione e alla nomina dei componenti delle Commissioni Consiliari Permanenti e delle Commissioni ed Organismi di nomina Consiliare”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy