San Marino. Approvato all’unanimità il progetto di legge sulle ragazze madri

San Marino. Approvato all’unanimità il progetto di legge sulle ragazze madri

Il Consiglio Grande e Generale è terminato oggi con l’approvazione all’unanimità del progetto di legge sulle ragazze-madri.

Il progetto di legge “Forme di sostegno nei confronti delle donne sole in stato di gravidanza e dei nuclei famigliari monogenitoriali in situazioni socio-economiche di particolare gravità”, presentato in seconda lettura dal gruppo consiliare del Partito democratico cristiano sammarinese, dopo un partecipato dibattito è stato approvato con 38 voti favorevoli sui 38 presenti.
Lo fa sapere San Marino News Agency nel proprio report sull’ultimo giorno di lavori della sessione consiliare di novembre del Consiglio Grande e Generale.

Nelle dichiarazioni di voto, a Palazzo Pubblico, è stata ribadita dai gruppi la posizione unanime di condivisione del provvedimento, già dimostrata anche dalla presentazione di una relazione unica da parte di Miriam Farinelli, consigliere di Repubblica futura, e quindi di minoranza.

Licenziato il progetto di legge all’unanimità, sono stati infine presentati tre progetti di legge in prima lettura all’ordine del giorno prima della conclusione della sessione consiliare: due dal segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, “Legge sul Consumo” e  “Disposizione sul noleggio di veicoli”, mentre il dal segretario di Stato per l’Istruzione, Andrea Belluzzi, “Legge Quadro sull’Istruzione Superiore della Repubblica di San Marino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy