San Marino. Assestamento di bilancio: in Consiglio si discute di prestiti agevolati, respinti gli emendamenti dell’opposizione

San Marino. Assestamento di bilancio: in Consiglio si discute di prestiti agevolati, respinti gli emendamenti dell’opposizione

Prosegue l’esame dell’articolato dell’Assestamento di Bilancio 2022 che nel pomeriggio si concentra sugli emendamenti presentati all’articolo 1 “Convenzionamenti per prestiti agevolati”.

La seduta si conclude con l’accoglimento del solo emendamento del governo, un emendamento ritirato da parte di Rete e tutti gli altri- presentati da Rete o Rf- sono respinti. Si riparte quindi con le repliche sui primi due emendamenti di Rete, abrogativo e modificativo dell’articolo 1. Elena Tonnini, Rete, ribadisce che la proposta di abrogazione dell’articolo nasce dal rilievo di “una mancanza di progettualità affinché il sostegno non diventi assistenzialistico”.

“E’ inutile che continuiamo a dire che non ci sono soldi- incalza Grazia Zafferani, gruppo misto di minoranza– e poi arriviamo in Aula con 600 mila euro in più di contributi per l’agricoltura, mentre non ci sono indirizzi politici per aiutare le famiglie”. Per Gian Matteo Zeppa, Rete emerge un problematica reale, “bisogna incentivare ma anche monitorare”. Giancarlo Venturini, Pdcs, torna a chiarire i contenuti dell’articolo 1: “Posso capire la volontà di tentare di fare ostruzionismo sull’Assestamento, ma ho sentito molta confusione nel capire la differenza fra mutuo, che deve essere erogato in termini di legge, e gli impegni di convenzionamento”.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL REPORT DELL’AGENZIA DIRE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy