Continua a tenere banco il tema dell’ampliamento dell’Aviosuperficie di Torraccia.
“Aviosuperficie: spreco o risorsa?” è il titolo dell’incontro promosso dal Comitato Civico di Torraccia che si terrà martedì 12 dicembre alle ore 21:00, presso la Sala Montelupo della Casa del Castello di Domagnano.
Spiega un comunicato a cura del Comitato: “Durante la serata, proveremo a far luce su un’infrastruttura finanziata dalla collettività a vantaggio di pochi, ripercorrendo la sua storia dalla prima pista del 1985 ai progetti futuri di asfaltatura e allungamento a 900 metri.
Analizzeremo gli aspetti economici, ambientali, politici e di sicurezza attorno all’aviosuperficie e cercheremo di far chiarezza sulle fumose intenzioni del Governo e sugli interessi esteri, tra finanziamenti sauditi e voti di scambio.
Vi aggiorneremo inoltre sulle nostre richieste avanzate al Governo e alle forze politiche nei vari incontri e su cosa ne è conseguito, e saremo a disposizione per rispondere a dubbi e domande.
L’interesse su questo argomento non è solo dei residenti della zona, considerato che i lavori sull’aviosuperficie in passato sono stati sempre finanziati con denaro pubblico e che, a meno di un improbabile cambio di rotta, continueranno ad esserlo in futuro: per questo motivo invitiamo la cittadinanza a partecipare alla serata pubblica. L’ingresso è gratuito”.