San Marino. Bcsm firma un Memorandum d’Intesa con l’Autorità per i servizi finanziari di Malta

San Marino. Bcsm firma un Memorandum d’Intesa con l’Autorità per i servizi finanziari di Malta

Incredibile ma vero: la Banca Centrale della Repubblica di San Marino firma un Memorandum d’Intesa con l’Autorità per i servizi finanziari di Malta.

“Il 3 ottobre 2023 la Banca Centrale della Repubblica di San Marino ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con l’Autorità per i servizi finanziari di Malta – si legge in una nota di Bcsm -. Il Memorandum stabilisce un quadro di cooperazione bilaterale tra le due autorità di vigilanza nell’ambito delle rispettive attribuzioni e competenze e prevede lo scambio di informazioni e l’assistenza reciproca in materia di vigilanza e regolamentazione delle attività bancarie, finanziarie e assicurative”.

L’accordo è stato “firmato da Kenneth Farrugia, direttore generale di Autorità per i Servizi Finanziari di Malta, e da Andrea Vivoli, direttore generale di Banca Centrale della Repubblica di San Marino“.

Farrugia ha dichiarato: “Il Memorandum d’Intesa garantisce una continuità nell’assistenza reciproca tra Mfsa e Bcsm, fornendo nel contempo un quadro formale per una collaborazione più stretta volta a mantenere alta la qualità delle procedure e degli standard di vigilanza nei nostri rispettivi territori”.

Vivoli ha sottolineato l’importanza del MoU con Mfsa, affermando che: “Siamo molto lieti di firmare questo Memorandum d’Intesa con l’Autorità per i servizi finanziari di Malta in quanto l’accordo contribuirà a rafforzare l’efficacia dell’azione di vigilanza e a consolidare le relazioni internazionali della nostra Banca Centrale”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy