San Marino. Futsal, campionato: in programma due big match fra squadre a punteggio pieno

San Marino. Futsal, campionato: in programma due big match fra squadre a punteggio pieno

Sarà un quarto turno animato da più di uno scontro d’alta quota quello che prenderà il via domani sera per concludersi 24 ore dopo alla Palestra di Acquaviva.

La presentazione di questa interessantissima giornata del Campionato Sammarinese di futsal può partire a buon diritto proprio dal posticipo del martedì, che metterà di fronte due formazioni a punteggio pieno ed appaiate in classifica, perché nessuna delle due ha ancora osservato il turno di riposo. Tre vittorie su tre sono il biglietto da visita con cui Murata e Folgore si presenteranno a questo atteso scontro, certo non ancora decisivo ma molto interessante per capire lo stato di forza e di salute del rinnovatissimo Murata di Cellarosi e di una Folgore già in grado di conquistare un titolo in questa annata appena agli albori. La squadra di Zonzini ha la miglior difesa del torneo sin qui (appena due gol subiti) ed è forte del successo ottenuto in Titano Futsal Cup con il Cosmos, mentre il Murata non è riuscito ad esordire con un successo nella coppa nazionale, ma ha comunque salvato la serata rimontando la Virtus da una situazione di 0-2. Cambia l’orario del kick-off rispetto ai precedenti anticipi: sarà alle 21:45 anziché alle 21:15.  

Nel programma del lunedì spicca senz’altro il derby tra il Fiorentino ed il Tre Fiori. Anche queste due formazioni si presentano allo scontro con alle spalle un percorso fatto solamente di vittorie, benchèin numero differente: tre nel caso della squadra di Michelotti, due per la banda di Bugli, rimasta a riposo lunedì scorso. I Gialloblù hanno però giocato in Titano Futsal Cup, giovedì, risolvendo agevolmente la pratica Faetano, mentre i Rossoblù hanno avuto la serata libera in quanto detentori del titolo, e quindi svincolati dagli ottavi. Si gioca proprio a Fiorentino, con fischio d’inizio fissato alle 21:45. In precedenza, sullo stesso campo, si saranno sfidate Cailungo e Faetano. Entrambe vengono da una sconfitta patita in coppa, ma sul fronte del campionato la banda rossoverde ha un carico di entusiasmo piuttosto fresco da sfruttare, avendo centrato la prima vittoria lunedì scorso a spese del San Giovanni. Ancora ferma allo zero, invece, la formazione di Gualtieri.

A Domagnano la Virtus cerca la terza vittoria di fila nell’incrocio che la vedrà opposta al Cosmos. Quest’ultimo ha fatto il percorso esattamente inverso rispetto ai Neroverdi di Acquaviva: vittoria all’esordio e poi due k.o. Missione riscatto quindi per la squadra di Muccioli, bisognosa anche di reagire allo 0-2 incassato in coppa. La seconda sfida di Domagnano sarà quella fra Tre Penne e Libertas, entrambe a zero in classifica, benchè la formazione granata abbia giocato una gara in meno. In coppa il Tre Penne ha confermato, suo malgrado, il trend del campionato, mentre la Libertas ha saputo ipotecare il passaggio del turno imponendo un secco 4-0 al Cailungo.

Sensazioni contrastanti fra coppa e campionato anche per la Juvenes-Dogana, ma in senso opposto rispetto alla Libertas. Sul fronte principale, la squadra biancorossoazzurra è una di quelle finora a punteggio pieno (due vittorie su due), ma agli ottavi di Titano Futsal Cup ha dovuto registrare una sconfitta per certi versi inaspettata, benchè non ancora decisiva ai fini del passaggio del turno. Roberto Levani avrà comunque preso i suoi appunti nel preparare la sfida di domani, che opporrà i suoi ad un San Giovanni finora senza punti.In casa Juvenes-Dogana mancherà Gianni, espulso nel turno precedente. Toccherà poi a Domagnano e La Fiorita chiudere il programma dell’Ezio Conti. Le due squadre sono attualmente divise da tre punti, con La Fiorita bravissima a reagire al k.o. d’esordio con il Tre Fiori ed il Domagnano che si è inceppato dopo aver superato il San Giovanni alla prima giornata. Proprio contro la squadra rossonera, in coppa, i Lupi hanno però ritrovato un successo al quale si appellano per approcciare al meglio la delicata sfida di domani. L’obiettivo è naturalmente quello di agganciare i rivali di serata, mentre La Fiorita considera con estremo interesse i due scontri diretti (quello di Fiorentino e quello di Acquaviva) per proseguire la sua scalata. Riposa il Pennarossa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy