San Marino. I truffatori colpiscono ancora. Donna denuncia su Facebook: “Sottratti 3.000 euro”

San Marino. I truffatori colpiscono ancora. Donna denuncia su Facebook: “Sottratti 3.000 euro”

Rassegna stampa – Truffe card bancarie, sottratti 3.000 euro a una donna. La stessa vittima, con un racconto sui social, mette in guardia i cittadini

Attenzione alle truffe via telefono. Soggetti si spacciano per operatori di BKN301 e carpiscono dati. Spillati a una sammarinese 3.000 euro in transazione.

A raccontarlo sui social è la stessa vittima per mettere in guardia i cittadini. Fantomatici operatori “chiamano, ma non sono quelli reali! A me è successo che, mentre erano al telefono con me, mi è stata chiesta riconferma solo del mio numero di telefono ed e-mail (che già sapevano e che io non ho fornito ovviamente) e nel frattempo han fatto transazioni con le mie carte bancomat e di credito senza che io abbia fornito alcun mio dato sensibile”

Ora sto andando a fare denuncia per un totale di 3000 euro di truffa , fate tanta attenzione anche a cosa vi viene chiesto!”, avverte. Ad altri utenti social che chiedevano spiegazioni ha ulteriormente raccontato: “Mi hanno chiesto nome e cognome, data di nascita come di norma, ma anche informazioni in più (che di solito non vengono richieste e lì mi è venuto il sospetto). Io mi sono bloccata e non ho risposto né si né no. La e-mail me l’hanno ripetuta loro e nel frattempo mi sono iniziati ad arrivare sms sotto quelli di BKN originali con autorizzazioni di altri pagamenti che ovviamente non stavo facendo io”.

A tutti il consiglio di fare molta attenzione.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Leggi anche:

Phishing e frodi telematiche, BKN301: “Mai comunicare i propri dati personali a nessuno”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy