San Marino. Il comitato civico per la difesa dell’area ex Tiro a volo supporta l’interpellanza

San Marino. Il comitato civico per la difesa dell’area ex Tiro a volo supporta l’interpellanza

Interviene nuovamente il comitato civico per la difesa dell’area ex Tiro a volo sulla questione del futuro della zona dell’ex Tiro a Volo di Murata (San Marino).

“Ben venga l’interpellanza presentata dai consiglieri Grazia Zafferani, Sandra Giardi, Alessandro Rossi, Giuseppe Maria Morganti, Alessandro Bevitori e Iro Belluzzi per tutelare la zona dell’ex Tiro a volo di Murata.

Viene chiesto lo stato della trattativa tra il governo e l’investitore privato e quali sarebbero le condizioni per la concessione.

Si ricorda che l’area è inserita nel patrimonio Unesco e viene chiesto come il governo intende preservarne l’integrità.

A nostro parere, oltre all’integrità, ne andrebbe preservata anche la fruibilità da parte della popolazione che ha in questo polmone verde e nello stabile dell’ex Tiro a Volo un importante luogo di aggregazione.

Vi sono i progetti elaborati dagli studenti dell’Università e idee sul suo utilizzo pensate dagli studenti dei nostri licei, vi è il progetto della giunta e, soprattutto, c’è una comunità che non vuole perdere per decenni, e tramite delibere, la possibilità di vivere questo spazio di grande valore ambientale, naturalistico e sociale”.

Il comitato civico per la difesa dell’area ex Tiro a volo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy