San Marino. Il Presidente FIFA Gianni Infantino alla Segreteria di Stato per lo Sport

L’incontro con il numero uno del calcio mondiale, alla presenza dei vertici di CONS e FSGC, ha preceduto l’udienza ufficiale con i Capitani Reggenti.

Il Segretario di Stato per lo Sport Teodoro Lonfernini ha ricevuto questa mattina presso la Segreteria di Stato il Presidente della FIFA Gianni Infantino.

Il dirigente, che già in passato aveva visitato la Repubblica di San Marino è stato accompagnato nella sua trasferta dal Direttore delle Federazioni europee Elkhan Mammadov, dal Consigliere e Campione del Mondo Youri Djorkaeff, dal Dirigente dell’Ufficio del Presidente Federico Raviglione e dall’Ufficiale di collegamento con i media Alessandro Alciato. Presenti anche il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi e i vertici della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, il Presidente Marco Tura e il Segretario Generale Luigi Zafferani. Al termine dell’incontro il Presidente Infantino è stato ricevuto in Udienza dai Capitani Reggenti S.E. Oscar Mina e S.E. Paolo Rondelli.

Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per lo Sport): “E’ un grande piacere ricevere a San Marino il Presidente Giovanni Infantino, un amico del nostro Paese e del nostro calcio. Gli interventi della FIFA a sostegno della nostra Federazione Sammarinese Giuoco Calcio sono noti, un sostegno, quello garantito allo sport sammarinese, che apprezziamo e per il quale siamo grati. Lo sport sammarinese, reduce dalle medaglie olimpiche di Tokyo2020, vive un momento molto positivo ma ci sono ancora tanti altri traguardi da raggiungere insieme, con il CONS, le Federazioni e ovviamente gli organismi internazionali. Il dialogo costante che la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, così come questa visita, sono segnale di ampia considerazione per la quale non posso che esprimere grande apprezzamento”.

Il Presidente della FIFA Gianni Infantino nel suo intervento ha ringraziato le istituzioni sammarinesi ricordando come l’amicizia con la Repubblica di San Marino risalga a vecchia data e come sia suggellata da amicizia e collaborazione con istituzioni politiche e sportive. Il numero uno del calcio mondiale si è congratulato per le iniziative di San Marino in ambito sportivo.

“La FIFA accoglie 211 paesi -ha ricordato Infantino- uno di questi è Campione del Mondo, gli altri 210 tra i quali San Marino, sono Campioni nelle sfide che il calcio affronta quotidianamente, prima fra tutte quello di dare a i bambini la possibilità di giocare allo sport più bello del mondo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy