Protagonista del progetto, il giovane Lorenzo Cheli.
“La Segreteria di Stato per lo Sport – si legge in una nota – sostiene il progetto “il sogno di Lorenzo contro il bullismo”, un’iniziativa che intreccia sport e sensibilizzazione, una storia di valore che ci ricorda ancora una volta come la pratica sportiva possa aiutare i nostri giovani ad uscire da situazioni complesse.
Lorenzo Cheli è il protagonista del progetto, è un ragazzo di 14 anni con una sviscerata passione per il motorsport che alcuni fa fu vittima di bullismo e che è uscito dalle problematiche che questo fenomeno sempre più frequente porta, salendo su un kart e sfrecciando verso grandi traguardi.
Lorenzo oggi ha stretto una partnership con la Gendarmeria insieme alla quale porta nelle scuole una campagna di informazione per i suoi coetanei. Contemporaneamente il corpo della Gendarmeria “sale” con lui sul kart, il ragazzo corre infatti le sue gare con una divisa che ha i colori e le effigi del nostro corpo militare mentre il suo kart ha le sembianze di una “volante”.
Il suo programma sportivo prevede invece due gare internazionali, la seconda delle quali è in programma proprio la prossima settimana sul kartodromo di Franciacorta: la Gran Final International dove si sfideranno oltre 200 piloti in rappresentanza di più di 10 diverse nazioni”.