San Marino. Il segretario Canti porta in Consiglio le due varianti al Prg

San Marino. Il segretario Canti porta in Consiglio le due varianti al Prg

Il segretario di Stato per il Territorio, Stefano Canti, ha presentato in prima lettura in Consiglio il Progetto di legge “Modifiche alla legge 29 gennaio 1992 n.7 – Piano regolatore generale per l’attuazione di interventi finalizzati allo sviluppo imprenditoriale, economico ed occupazionale della Repubblica di San Marino e per la realizzazione di servizi per la comunità”.

In pratica, si tratta di due Varianti al Prg, la prima finalizzata all’ampliamento del cimitero di Acquaviva, la seconda per l’ampliamento e lo sviluppo di un’impresa di Gualdicciolo che “ha presentato un piano occupazionale e imprenditoriale finalizzato al raddoppio di attività e fatturato”, ha spiegato il segretario di Stato per il Territorio, Stefano Canti.

Per realizzare il piano, “l’azienda ha esigenza di espansione  con acquisto di un immobile”. In sostanza, la variante prevede la trasformazione dell’area in zona produttiva, in cambio della quale, a compensazione, “si cedono 99mila metri di terreno per lo sviluppo della zona ciclopedonale”. Ne dà notizia San Marino News Agency nel proprio dossier sui lavori parlamentari di ieri pomeriggio.

 

Clicca qui per leggere il resoconto integrale dei lavori consiliari di ieri pomeriggio

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy