San Marino. La Festa dell’Amicizia del PDCS entra nel vivo, il programma delle serate a tema politico

San Marino. La Festa dell’Amicizia del PDCS entra nel vivo, il programma delle serate a tema politico

Si alza il sipario sulla 50esima edizione della Festa dell’Amicizia del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, in programma da oggi – venerdì 18 agosto – fino a domenica. Piazza Bertoldi prenderà vita con un ricco programma di appuntamenti, tra dibattiti politici, stand gastronomici, concerti, e tanto altro ancora.

Di seguito il programma dell’evento, così come riportato in un comunicato del PDCS.

“Oggi alle ore 18.30, presso la Chiesa Parrocchiale di Serravalle, come ogni anno, sarà celebrata la Santa Messa in ricordo di tutti i cari amici defunti. Alle ore 19.30, in Piazza Bertoldi, si terrà la cena di tesseramento generale del PDCS, alla quale tutti gli iscritti e coloro che desiderano iscriversi al PDCS possono partecipare.

Grande attesa per le due serate di approfondimento sui temi politici, che si svolgeranno come da tradizione sulla Terrazza Ex-Ritrovo. Alle tavole rotonde prenderanno parte i rappresentanti delle principali forze politiche sammarinesi e autorevoli ospiti, dando vita ad un dibattito trasversale a più voci, che toccherà da vicino tematiche di importanza centrale per il futuro della Repubblica di San Marino.

Si comincia questa sera, alle 21.00, con una tavola rotonda dal titolo “Il cambiamento possibile: combattere l’epoca dell’incertezza”. Ospiti dell’incontro, moderato dalla giornalista Sonia Tura, saranno Francesco Mussoni (PDCS), Lorenzo Reffi Forcellini (Domani Motus Liberi), Gerardo Giovagnoli (PSD), Rossano Fabbri (Alleanza Riformista), Emanuele Santi (Movimento Rete), Nicola Renzi (Repubblica Futura).

Nella giornata di domani, sabato 19 agosto, sempre alle 21.00, si terrà invece la serata (moderata dall’esperto e docente di relazioni internazionali, Michele Chiaruzzi) dal titolo “Il futuro di San Marino: dialogo con Italia ed Europa”. Sarà l’occasione per approfondire alcuni aspetti legati alle possibili opportunità, in campo economico, finanziario, sociale e politico, che si possono sviluppare tra la Repubblica di San Marino e le realtà limitrofe, in vista della definizione dell’Accordo di Associazione con l’UE che San Marino sta perseguendo. Prevista la partecipazione di: Luca Beccari, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Mario Mauro, ex ministro della Difesa italiano, Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini, Elia Rossi, sindaco di Montegrimano, Pio Ugolini, segretario generale UNAS.

Sabato 19 alle ore 18:00 presso la Sala Polivalente Little Tony si terrà la presentazione del libro: UNA TRAMA DEL MONDO a cura del Professor Michele Chiaruzzi organizzato dai GDC

Domenica sera, alle 20.30, in piazza Bertoldi, il Segretario Politico del PDCS Gian Carlo Venturini, proporrà la propria sintesi politica a tutti gli amici della Festa.

Come sempre alla Festa saranno presenti un ricchissimo programma folkloristico e gli stand gastronomici che offrono la possibilità di cenare assieme alla propria famiglia ed ai propri amici.

Questa sera alle 21.00 ad aprire le danze in piazza Bertoldi sarà l’orchestra di Edmondo Comandini. Sabato 19 agosto sempre alle 21.00 in piazza Bertoldi sarà la volta dell’orchestra Pietro Galassi & Poker D’assi insieme alla Rimini Dance Company. Gran finale domenica alle 21 in piazza Bertoldi con l’orchestra Matteo Tarantino accompagnata dai ballerini Mirco e Sandra. Da non perdere – nelle serate di questa sera, 19 e 20 agosto, dalle 21, nel parco Dante Alighieri ‘Orti Masi’ di Serravalle – l’appuntamento con il “Live Festival”, il contest musicale dedicato agli artisti emergenti. In palio per il vincitore la registrazione di una demo professionale in studio con il video clip del backstage.

Da non perdere presso il loggiato della scuola media di Serravalle l’esposizione dedicata ai 50 anni della Festa dell’Amicizia”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy