San Marino. Lettera aperta di Augusto Gasperoni a Carlo Romeo, caso Lazzari

San Marino. Lettera aperta di Augusto Gasperoni  a Carlo Romeo, caso Lazzari

Lettera aperta di Augusto Gasperoni  al dr. Carlo Romeo, direttore generale di San Marino Rtv, a seguito delle affermazioni di questi su Luca Lazzari, il quale era intervenuto, in risposta  a Franco Cavalli, su ‘editoria e professione giornalistica’. 

Gentile direttore,

le consiglio un bel bagno di umiltà e di impegnarsi maggiormente nella descrizione della vera realtà sammarinese, spingendosi più in mezzo alla gente, ai suoi problemi e ai suoi bisogni.  
Le rammento che il consigliere Luca Lazzari svolge il suo ruolo di membro del Consiglio Grande e Generale in quanto democraticamente eletto – al contrario di lei, che invece ricopre un incarico nominativo – e le assicuro che non rappresenta solo se stesso ma anche quella parte di sammarinesi che di un certo modo di gestire il Paese non ne possono più. Dovrebbe quindi mostrarsi più rispettoso verso le istituzioni dello Stato che la ospita e che per giunta le offre la possibilità di un generoso stipendio.
A mio parere lei non riesce a comprendere pienamente cos’è e cosa è stata l’azienda che dirige. La San Marino RTV è un apparato sovra dimensionato per la piccola realtà sammarinese, da sempre soffocata e condizionata nella linea editoriale dalle pretese del governo di turno e svalutata nelle sue professionalità interne, che sappiamo benissimo essere presenti.
I numeri dicono che la sua gestione finanziaria è migliore di quella precedente: questo non è un traguardo sufficiente a giustificare il suo pavoneggiarsi. Ai sammarinesi piacerebbe avere una televisione pubblica al servizio della crescita della Repubblica, di una informazione libera e oggettiva, che svolga inchieste e approfondimenti e che aiuti a crescere la cultura e la conoscenza di tutti.

Gasperoni Augusto

Leggi l’articolo a firma di Carlo Romeo apparso su La Tribuna Sammarinese.

Leggi anche: Romeo Lazzari Graziosi Galullo. Eh… No!



Augusto Gasperoni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy