Inizia un percorso di collaborazione politica tra Libera e Partito Socialista.
Ad annunciarlo, prima in conferenza stampa e poi in un comunicato congiunto, sono le due forze politiche che annunciano una “intesa politica molto importante per lo scenario politico sammarinese. L’organizzazione di un centrosinistra forte è da sempre obiettivo comune delle due forze politiche e questo lavoro sinergico si inserisce proprio in tale contesto.
Il percorso è solo l’inizio per poi ampliare il confronto a tutti coloro che si riconoscono nei valori progressisti, socialisti e riformisti, al fine di definire un’area di riferimento che possa costituire la prossima maggioranza finalmente a matrice riformista.
Inoltre Libera e Ps, hanno “rimarcato l’urgenza di impegnarsi per provare a dare risposte alle attuali emergenze del Paese: gestione del debito, sanità, carovita, territorio e giustizia sociale. In questo senso proporranno una iniziativa comune nel prossimo Consiglio Grande e Generale proprio sui temi di più stretta attualità come l’aumento dei tassi di interesse sui mutui, l’aumento dei prezzi, la politica dei salari e l’emergenza casa.
Prosegue quindi il percorso di riorganizzazione della sinistra sammarinese ed oggi un passo molto rilevante è stato fatto, questo inorgoglisce le due forze politiche”.
Guarda la conferenza stampa.