San Marino. Mancata risoluzione della convenzione Sinpar, rammaricato il segretario Pedini Amati

San Marino. Mancata risoluzione della convenzione Sinpar, rammaricato il segretario Pedini Amati

Rassegna stampa – Rammarico dal segretario al Turismo per la mancata risoluzione della convenzione Sinpar: “Risolverla ci avrebbe fatto risparmiare diversi milioni di euro”

Nella conferenza stampa di fine anno ai Segretari di Stato è stato chiesto dai giornalisti quali fossero le cose che avrebbero voluto fare nella legislatura e che non sono riusciti a mandare in porto.

“Anche per me è rimasto qualcosa lì che ho sullo stomaco – ha detto il segretario al Turismo, Federico Pedini Amati, durante la conferenza stampa di fine anno del Congresso di Stato – è la convenzione della Sinpar. Si tratta di una convenzione capestro che è lì da trent’anni”. E’, insomma, la convenzione cosiddetta del parcheggione.

“Risolverla ci avrebbe fatto risparmiare diversi milioni di euro. Mi auguro – ha aggiunto – che il prossimo esecutivo la prenda in mano come prima cosa. Un altro problema gravoso è la questione dell’edilizia sociale. Vanno fatti nuovi investimenti in questo senso perché le richieste sono in aumento e su questo, purtroppo, anche se qualcosa è stato fatto, non siamo riusciti a fare abbastanza” ha concluso.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy